Spedizioni GRATUITE per ordini a partire da 40€

Avete sicuramente sentito parlare di 4.20 e della sua storia. Un significato che oggi per tutti gli amanti e i consumatori di cannabis assume un valore importantissimo. Una sorta di “giornata dell’anno” per moltissimi di noi. In questa community il 4.20 rappresenta non solamente un giorno ma anche tutta la leggenda che si cela alle sue spalle.

4.20 storia e significato di una giornata speciale per la cannabis

Innanzitutto partiamo col dire che il 4.20 simboleggia una giornata e, più nello specifico, il 20 aprile. Ma cos’è questo 4.20? E quale storia si nasconde? Ve lo spieghiamo subito! Parte tutto da lontano, dalla meravigliosa California, terra di promesse e anche di grande consumo di cannabis, soprattutto negli anni Sessanta e Settanta del Novecento. In questo bellissimo Stato occidentale degli USA, dei ragazzi diedero vita al 4.20 che in sostanza non era altro che il loro consueto orario di ritrovo (16.20 – 4.20 AM) per fumare allegramente erba tutti insieme. Questi ragazzi (Mark Gravitch, Dave Reddix e Steve Capper – come narra la leggenda) facevano parte di un gruppetto denominato i “Walldos”, dall’inglese “wall”, ovvero “muro”. Quelli che poi in Italia successivamente sono stati chiamati sociologicamente i “ragazzi del muretto” ma due decenni prima e con qualche spinello di marijuana in più addosso.

I “waldos” pero’ sono rimasti nella storia per altro motivo, che riguarda una vera e propria “caccia al tesoro”. La leggenda di una piantagione di marijuana abbandonata a se stessa era infatti giunta alle loro orecchie. Mappa alla mano e ritrovatosi sempre alle 4.20 del pomeriggio, i ragazzi si misero alla ricerca di questa misteriosa piantagione che però non è mai stata verificata. La leggenda che ne nacque però subì ormai delle proporzioni gigantesche e l’eco dell’avventura arrivò prima in tutta la California e poi nel resto del Paese e, negli anni, anche in tutto il mondo.

Cos’è oggi il 4.20 e perché è tanto importante?

Oggi il 4.20 è simbolo di tutta quanta una comunità che è quella dei consumatori erba e di cannabis light. Il 4 aprile, che ricalca in pieno questa numerologia, viene ricordata e celebrata ogni giorno da milioni di persone nel mondo. Si creano eventi, serate, mostre in locali di ritrovo per non perdere lo spirito di quei ragazzi che circa mezzo secolo fa in California diedero il via a tutto questo.

Con questo codice si vuole identificare un’intero popolo affezionato al consumo di questa meravigliosa pianta. Una subcultura che si radica soprattutto nel mondo occidentale e che non vuole preoccuparsi di nascondere la propria identità. Il 4.20 è un significato, un simbolo di una cultura che non accetta di vivere nell’illegalità ma che rivendica i suoi diritti.

Tra infiorescenze, oli e altri accessori correlati puoi trovarne moltissimi prodotti sulla cannabis light. È tutto qui, qui sul sito di Sacrapianta. Ed è facilissimo ordinarli! Clicca qui!

0
    0
    Il tuo carrello
      Calculate Shipping
      Apply Coupon
      Available Coupons
      demo-member-only Get 0,00 off
      romaocr20 Get 20% off Sponsorizzazione evento Roma OCR del 24/10/21
      Unavailable Coupons
      welcome20 Get 20% off sconto del 20% sul primo acquisto su tutti i nuovi iscritti alla newsletters