La varietà di cannabis che prende il nome di Indica ha una forma conica e foglie larghe verdi, cresce in zone fredde e montuose (India, Nepal) e ha una fioritura rapida sviluppandosi in cime dense e compatte con foglie ampie e corpose: sin dall’antichità questa pianta è stata riconosciuta per le sue proprietà terapeutiche e curative.

La cannabis Indica è un’ottima soluzione contro dolori e infiammazioni, ma anche contro depressione e insonnia: infatti molti pazienti con particolari patologie (morbo di Crohn, dolore cronico, disturbi del sonno…) la utilizzano.

L’Indica agisce direttamente sul corpo e spesso viene utilizzata per una serata in completo relax ad ascoltare musica o a riposarsi sul divano.

Una pianta compatta e di facile lavorazione con ottimi terpeni: un prodotto versatile con una coltivazione che può essere effettuata sia indoor che outdoor; il suo periodo di fioritura è molto rapido.

Conosciuta da oltre 300 anni, fu identificata per la prima volta dal botanico svedese Carl Linnaeus.

Tra le varie note che si possono rintracciare nella cannabis light indica ci sono muschio, uva e fragranze fruttate.

L’Indica è caratterizzata da un fogliame scuro con foglie corte e larghe, un arbusto grosso e compatto che raramente supera i due metri.

Indica e l’effetto “blocco divano”

La cannabis Indica ha un particolare effetto rilassante su chi ne fa uso tanto da essere chiamato “blocco-divano”: chi la utilizza preferisce restare fermo sulla propria poltrona privo di alcuna ansia o preoccupazione, riducendo al minimo l’attività.

L’Indica rilassa efficacemente il corpo, eliminando stress da testa a piedi: la sua efficacia riduce notevolmente le infiammazioni provenienti da artrite e da patologie autoimmuni.

Tra i diversi benefici della cannabis Indica possiamo citarne anche altri:

  • Calmante
  • Antidolorifico
  • Effetto corporeo
  • Stimolo dell’appetito
  • Riduzione della nausea
  • Rilassamento mentale

Dunque, grazie a questi benefici, l’Indica può essere considerata un ottimo rimedio per queste problematiche.

Scopri le varietà

Sei curioso di provare la cannabis light?

La marijuana legale presente su Sacrapianta è un prodotto di ottima qualità disponibile in diverse varietà: dalla Super Lemon Haze alla White Widow passando per la Deep Purple cbd e l’Harleyquin cbd.

Grazie all’utilizzo di queste varietà di cannabis potrai migliorare la qualità della routine quotidiana allontanando stress e ansia accumulati durante una normale giornata lavorativa.

Inoltre alcuni tipi di cannabis light possono stimolare la creatività e spingere i consumatori a socializzare e ad addentrarsi in profonde discussioni psicologiche.

Sei interessato alla marijuana legale?

Visita il nostro shop